content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Finale Nazionale Italia: i nomi dei vincitori

Con i nomi dei vincitori italiani, dopo una bellissima 3 giorni al Crossroads Live Club di Roma, la rosa dei Finalisti Europei della dodicesima edizione del Tour Music Fest è completa. 

Sono stati tre giorni pieni di musica quelli trascorsi al Crossroads Live Club di Roma, che ha accolto, dal 22 al 24 novembre, con puntualità, professionalità e passione, le Finali Nazionali del Tour Music Fest che hanno visto sfilare sul palco i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano. 

Dopo 6 mesi di audizioni in lungo e in largo per l’Italia e l’annuncio dei Finalisti Nazionali, tra cantanti, rapper, band e dj, abbiamo i nomi dei 13 Finalisti italiani che si esibiranno a Roma il 7 dicembre sul palco dell’Auditorium del Massimo. I vincitori italiani sfideranno a suon di musica gli artisti finalisti provenienti da Regno Unito, Malta, Svizzera e Spagna, davanti alla Commissione Artistica presieduta da Mogol e Kara Dioguardi nella serata più attesa dell’anno per la musica emergente.

La musica è stata l’assoluta protagonista di questi 3 giorni di Finali Nazionali, con centinaia di esibizioni. Abbiamo potuto conoscere meglio ognuno dei singoli artisti finalisti, cresciuti, in questi mesi, anche grazie ai feedback dei nostri selezionatori in Prima Fase, ai nostri Music Camp e al lavoro che hanno fatto singolarmente su loro stessi per migliorarsi quotidianamente nel proprio percorso artistico.

La partnership con Berklee - College of Music si è poi consolidata per il secondo anno consecutivo. In accordo con la missione del Tour Music Fest, che dedica alla formazione il suo scopo principale, durante le Finali Nazionali, Janie Barnett ci ha raggiunti direttamente da Boston per mostrare agli artisti finalisti l’approccio formativo di una delle più prestigiose università al mondo. Gli artisti hanno potuto, in questo modo, toccare con mano l’importanza di lavorare in gruppo e di focalizzarsi in modo serio sugli obiettivi. 

 

Ecco i nomi dei 13 vincitori italiani:

Interpreti: Andrea Mandelli

Cantautori: Nicole Stella

Rapper: Lavinia Viscuso

Junior Singer: Martina Luci

Baby Singer: Isabel Tangerini

Original Band: Cheap

Metal Band: With All The Rage

Lirici: Natalia Romanov

Chitarristi: Thomas Colombo

Pianisti: Davide Rasetti

Batteristi: Angelo Camasso

DJ: Gabrielo

 

DJ Producer: Peter Torre

 

 

Ognuno dei finalisti ha messo in luce la voglia di mettersi in gioco esaltando la condivisione, al di là della competizione, creando sinergie uniche tra loro all’insegna dell’esclusivo accrescimento personale. In questi tre giorni, in piena sintonia con gli insegnamenti che il TMF propone, l’idea di sfida è stata lasciata fuori a partire dagli stessi artisti partecipanti che hanno legato tra loro creando nuove amicizie e (chissà!) possibili future collaborazioni. 

Il nostro grazie più grande è per ognuno di questi artisti, provenienti da tutta Italia, che ha portato sul palco la propria voce, il proprio suono e un talento incredibile! Per la Commissione del Tour Music Fest non è stato facile scegliere un solo nome per Categoria artistica, grazie al livello davvero molto alto di ogni finalista. Ci complimentiamo con tutti i partecipanti perché, come abbiamo visto dai loro occhi, la vittoria più grande è stata personale per ognuno di loro per la consapevolezza acquisita di poter puntare in alto. 

Vi aspettiamo per la Finale Europea il 7 dicembre all'Auditorium del Massimo di Roma. A breve i dettagli dell'evento! 



 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI