content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Tour Music Fest Global Partner di Berklee College of Music

Con grande orgoglio il Tour Music Fest annuncia una nuova partnership diventando Global partner di Berklee - College of Music, la più grande e rinomata università di musica e arti dello spettacolo al mondo.

Per la sua undicesima edizione, il Tour Music Fest entra a far parte dei Global Partners di Berklee College of Music, una partnership che porterà all’interno del Tour Music Fest un progetto volto a incrementare, con il supporto di Berklee, l’impegno da parte del TMF nella formazione e nella crescita degli artisti partecipanti, in piena corrispondenza con la mission e i valori che ci guidano da più di 10 anni.

Una partnership importante e strutturata per avere una presenza costante di Berklee durante il percorso della undicesima edizione del Tour Music Fest.

"Per noi del Tour Music Fest è un onore aver ottenuto la fiducia dell'istituzione musicale più importante al mondo. La partnership con Berklee conferma che il nostro progetto viaggia nella giusta direzione che vede la crescita musicale e culturale degli artisti italiani ed Europei e questo ci rende felici e orgogliosi." Afferma Gianluca Musso, Project Manager del Tour Music Fest dopo l'ufficializzazione dell'accordo che porterà a Boston due artisti del TMF che continua "Poter offrire oppurtunità importanti ai nostri artisti è alla base del nostro lavoro e grazie a Berklee oggi siamo riusciti a fare qualcosa di incredibile. Ringrazio l’istituzione Berklee, il team delle attività globali e il direttore dei programmi internazionali di Berklee, per la loro professionalità e l’attenzione che hanno riposto nei confronti del TMF e dei migliaia di artisti che ogni anno prendono parte alla manifestazione".


Berklee - College of Music è il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo al mondo. Offre corsi di laurea e di perfezionamento nei suoi campus di Boston, Massachusetts e Valencia, in Spagna, e attraverso il suo pluripremiato programma di apprendimento a distanza, Berklee Online. Dedicato a coltivare il potenziale creativo e di carriera degli artisti più ispirati del mondo, l'impegno di Berklee per l'educazione artistica si riflette nel lavoro dei suoi studenti, docenti e alunni, centinaia dei quali sono stati premiati con premi Grammy, Tony, Oscar ed Emmy.

 

IL PROGRAMMA DELLA PARTNERSHIP

Tra agosto e settembre avremo l’onore di ospitare nel nostro corpo docenti dei TMF Music Camp un docente universitario della sede Berklee di Boston che svolgerà masterclass e lezioni ai partecipanti di uno dei Music Camp di questa stagione.

Nel mese di Novembre, durante le semifinali del TMF Italia potremo assistere ad una masterclass di un docente Berklee, mentre a Dicembre un docente Berklee sarà membro della commissione Tour Music Fest per la finale Italia e per la finale Europea e avrà l’onere e l’onore di scegliere gli artisti che vinceranno ben 2 borse di studio, messe a disposizione da Berklee College of Music.

Infatti grazie all'affiliazione con  Berklee, il Tour Music Fest metterà in palio per i vincitori dell'edizione 2018, due borse di studio per la frequentazione di un corso tra Vocal Summit e Songwriting Workshop all'interno del Berklee Summer Programs presso Berklee College of Music di Boston.

Berklee Global Partners è una collaborazione di istituzioni, organizzazioni e individui che rappresentano una comunità i cui obiettivi sono la ricerca e lo sviluppo di esperienze educative innovative, esplorare e impegnarsi nella creazione di percorsi di carriera per gli artisti, sostenere percorsi accessibili all'istruzione superiore, e promuovere il marchio e la reputazione di Berklee Global Partners come leader della formazione artistica nel mondo.

 

 
Share.
content-bottom