content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Finale TMF 2010: I vincitori

FINALE TMF 2010: I VINCITORI

Emozionante, calda, partecipata è stata la finale del Tour Music Fest 2010 – La Notte della Musica Emergente, all’Atlantico Live sabato 27 novembre.

Più di mille presenze per La Notte della Musica Emergente – Tour Music Fest 2010 Emozionante, calda, partecipata è stata la finale del Tour Music Fest 2010 – La Notte della Musica Emergente, all’Atlantico Live sabato 27 novembre.


Con migliaia di presenze, quella che ormai è diventata la festa in Italia delle nuove proposte musicali, ha confermato così anche quest’anno la qualità dello spettacolo e della musica italiana ed europea, oltre i talent show, oltre i successi facili.

Un vero e proprio evento che ha visto alternarsi sul palco i migliori interpreti, cantautori, original band, musicisti e junior selezionati in sei mesi di viaggio lungo tutta la penisola.

La serata è iniziata alle 21.30 con la presentatrice “junior” –solo anagraficamente-Micaela Foti, che ha intrattenuto il folto pubblico con eleganza e interesse, introducendo sul palco i giovanissimi finalisti TMF, e poi ancora, novità 2010, i milgiori musicisti con Roberto Esposito, Francesco Congiu, Marco Paterno. Una nuova categoria in gara che ha portato in primo piano quegli artisti di altissimo livello che lavorano spesso alle spalle del frontman.

Dalle 22.30, poi la grande festa ha avuto inizio con due volti noti della tv, Marco Maccarini e l’ormai “madrina” Tour Music Fest Orsetta Borghero che hanno accompagnato sul grande palco dell’Atlantico Live i finalisti 2010, tra gags, momenti intensi e commoventi, come l’omaggio a Jimi Hendrix eseguito dall’eccezionale LatteMiele Cover band guidata dal Maestro Nico Drammissino, e la migliore musica di domani.

Giocando con una giuria ricca e partecipe presieduta da Mogol, con Marcello Balestra (WARNER), Giampaolo Rosselli, Valter Sacripanti, Loretta Martinez e ancora le più attive case discografiche indipendenti italiane (CNI Music, Rusty Records, Alfa Music), Marco Maccarini e Orsetta Borghero hanno intrattenuto un pubblico di musicisti, curiosi, stampa e addetti ai lavori, che hanno a loro volta regalato al Tour Music Fest una partecipazione attiva e divertita.

Di rilievo anche gli ospiti, dagli italianissimi La Fame di Camilla – premiati come miglior rivelazione italiana 2010- agli inglesi The Lottery Winners, dagli House of Noises, che hanno lanciato il video Naked e il tour europeo proprio in occasione della Notte della Musica Emergente, a Ernesto De Luca, interessante nuova proposta italiana.

Un’emozione lunga quattro ore per arrivare al culmine, la premiazione dei vincitori Tour Music Fest 2010, e l’assegnazione dei premi discografia con produzione e distribuzione.


Miglior Original Band 2010: EMMECOSTA (Goteborg, Svezia – Salerno)

Miglior Cantautore 2010: Barbara Gobbi (Modena)

Miglior Interprete 2010: Veronica De Simone (Massa Carrara)

Miglior Performer 2010: Stefano Corona (Asti)

Premio Cet 2010: Daniel Mincone (Germania)

Premio Discografia CNI Music 2010: Giancarlo Ingrassia and Band (Trapani)

Premio Discografia Rusty Records 2010: Veronica De Simone (Massa Carrara)

Premio Discografia Alfa Music 2010: Barbara Gobbi (Modena)

Miglior Junior A 2010: Asia Agrò (Agrigento)

Miglior Junior B 2010: Claudia Muschio (Brescia)


Tra lacrime, applausi e ringraziamenti si è chiusa così anche la quarta edizione del Tour Music Fest, con emozione dal palco dell’Atlantico Live di Gianluca Musso e Alessandro Grande e un saluto speciale di Marcello Balestra, Direttore Artistico della Warner “Non ho visto negli ultimi dieci anni un festival organizzato con questa struttura, con questa capacità, con questa professionalità, qualità e umanità. Trovo che il Tour Music Fest sia veramente un fiore all’occhiello in Italia per l’emergenza musicale italiana”.


Appuntamento rinnovato al 2011 con la V edizione del Tour Music Fest.

 
Share.
content-bottom