content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
In uscita il 5 ottobre ZEUS, il disco di esordio degli Stain, la rock band vincitrice del Tour Music Fest.

La band Stain, dopo la vittoria al Tour Music Fest 2017 che ha assicurato alla band un budget di 15.000 euro per l'organizzazione di un tour, sono in uscita con il nuovo album ZEUS.

L'album Zeus è stato realizzato con il contributo di “PUGLIA SOUNDS RECORD 2018” - REGIONE PUGLIA - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro.

Gli Stain sono quattro ragazzi di Bari che hanno dato vita a questo disco fondamentalmente rock, dove confluiscono influenze sonore molto diverse, ma che esprime bene le idee chiare del gruppo.

ZEUS è il risultato di uno stato d'animo condiviso dai quattro componenti della band, condizionato dalla voglia di cambiamento dell'ambiente che li circonda. Lo scenario che viene descritto nei testi dell'album è turbato, meccanico; lo stesso che vive quotidianamente il cane Zeus, da cui il gruppo ha preso ispirazione. Nonostante questo modo di osservare la realtà possa sembrare pessimista, il vero obiettivo è mostrare questa condizione come un punto di partenza su cui costruire qualcosa. Da qui anche l'idea del singolo, Seize the day, ultimo brano del disco: una canzone che non si concentra sul rimpianto di non essere riusciti a cogliere il momento, ma l'esortazione a pensare che ci sia sempre una nuova possibilità.

Dopo l'ucita dell'album è in programma il Tour Nazionale finanziato dalla vittoria del Tour Music Fest 2017. Facciamo iun grande in bocca al lupo agli Stain per questa grande avventura!

 
Share.
content-bottom