content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
La Commissione della finale del TMF 2018: l\'elenco completo

Come ogni anno alla finale del Tour Music Fest i massimi esperti del settore musicale ascolteranno e giudicheranno gli artisti in gara. Da Mogol a Giampaolo Rosselli, passando per nomi internazionali come Bonnie Hayes, sono davvero tanti i professionisti che saranno all'Auditorium del Massimo il 1 dicembre!

Ormai da anni il Tour Music Fest è un vero e proprio punto di riferimento tra gli artisti emergenti del panorama musicale italiano. E non solo. Il Tour Music Fest mantiene la sua mission, ma sempre in continua evoluzione, allargandosi anche in Europa. Responsabilizzare i cantanti e le band, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l'obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro: è questa la missione. Per questo motivo non possono mancare esperti e professionisti del settore musicale pronti a giudicare i ragazzi in gara.

La sfida è sempre più dura, tuttavia ad osservare attentamente, commentare e votare i finalisti del Tour Music Fest 2018 (a Roma presso l’Auditorium del Massimo il prossimo 1 dicembre) ci sarà una commissione variegata per valutare gli artisti sotto tutti i punti di vista. Come sempre, presenza fissa è quella di Mogol, il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni, fondatore del C.E.T.. "La validità del Tour Music Fest è anche quella di offrire realmente una formazione come la possibilità di vincere qualcosa che ha senso dal punto di vista promozionale e artistico come la borsa di studio al CET", ha dichiarato lo scorso anno Mogol in un'intervista sul nostro sito.

In rappresentanza di Sony Music Italia ci sarà Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. A partire dagli anni Novanta ha collaborato con Pino Daniele in diverse produzioni di cantanti emergenti e ha intensificato la sua attività di arrangiatore e produttore collaborando con artisti quali Ornella Vanoni, Ricky Gianco, Paola Turci, Giorgia, Lina Sastri, Roberto Murolo, Zizi Possi, Netinho, Niccolò Fabi, Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Enzo Gragnianiello, Franco Califano, Gianni Morandi, Luca Barbarossa, L’Aura, Peppino di Capri, Audio 2, Niki Nicolai, Karima, Alessandra Amoroso, I Farias, Mario Nunziante, Luca Napolitano, Giulia Luzi, Sal Da Vinci, Marcella e Gianni Bella, Zeroassoluto, Toquinho.

 

 

Troviamo poi il direttore artistico Giampaolo Rosselli,  discografico, talent scout, produttore artistico. Giampaolo Rosselli ha lavorato con molti grandi artisti quali Lucio Dalla, Antonello Venditti, Giorgia, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Le Vibrazioni, Simone Cristicchi. Oltre al lavoro “mainstream” è un docente e cultore di rock, cosa che lo porta a sviluppare molti progetti anche in ambito più sperimentale e di musica indipendente. Da anni inoltre è consulente per una delle maggiori società di Music Provider, lavorando sullo sviluppo di una visione nuova della possibile fruizione della musica e dei servizi.

E ancora in giuria ci sarà Tony Pujia, produttore, arrangiatore, chitarrista, compositore che ha lavorato con artisti come Samuele Bersani, Gianni Morandi, Gino Paoli, Syria, Massimo Ranieri; Provenzano DJ, disc jockey, produttore discografico, vocalist e da anni collaboratore di M2O; Silvia Zazzaretta, dJ professionista e fondatrice di Remix Me, la più importante scuola per DJ di Roma. Inoltre ci saranno i rappresentanti di Mad Records, etichetta discografica romana formata da arrangiatori e turnisti affermati nel panorama musicale nazionale ed internazionale, e quelli di Hit Mania, nota etichetta musicale specializzata in compilation pop, dance e nello sviluppo di artisti nazionali ed internazionali.

Quest'anno spazio anche ad ospiti internazionali di grande prestigio come Bonnie Hayes, cantautrice che vanta collaborazioni con Cher e Billy Idol, direttrice del dipartimento Songwriting di Berklee - College of Music; Jason Camelio, compositore, arrangiatore, trombonista, docente e Direttore del "International Programs" per Berklee - College of Music; Agustin Tirado, vocal coach e cantante professionista, selezionatore TMF per la Spagna; Matt Oak, produttore artistico, chitarrista, cantante professionista di Notthingam (ENG) selezionatore TMF per UK; infine Georgina Abela, cantante e artista Maltese ha rappresentato Malta all'Eurovision Song Contest.

Appuntamento al 1 Dicembre presso l'Auditorium del Massimo con la finale Europea del Tour Music Fest.

Tour Music Fest - We love your music!

TourMusicFest - European Final 2018

 
Share.
content-bottom