La Finale del  Tour Music Fest – The European Music Contest è l’evento conclusivo del più grande Contest dedicato alla musica nuova, giovane ed emergente.

Da Maggio a Novembre il team, i coach e i selezionatori del Tour Music Fest hanno visitato 13 città italiane, selezionando le migliori proposte musicali provenienti da tutta Italia e Europa, che, il 14 Novembre, saranno riunite in un grande spettacolo live nella meravigliosa cornice dell’Auditorium del Massimo, location che ha ospitato i concerti dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Assisteremo alle fantastiche performance dei migliori artisti e band emergenti italiani e internazionali in gara per vincere premi come 10.000 euro, la produzione di un singolo e borse di studio per i corsi Berklee – College of Music, la più rinomata università leader della formazione musicale nel mondo.

Da quasi 15 anni il Tour Music Fest è stato un importante traguardo per moltissimi artisti di successo come Mahmood, Ermal Meta, Federica Abbate, Sofia Tornambene (ultima vinctrice di xfactor), Cara, Loredana Errore e molti altri.

Durante la serata assisteremo alle sfide musicali degli artisti in gara che saranno valutati da una Commissione Artistica d’eccezione capitanata dal Maestro Mogol, Kara Dioguardi e Massimo Varini.

Ma il piacere di valutare gli artisti e indovinarne il vincitore sarà anche il pubblico! Durante la serata il pubblico potrà votare gli artisti e i più valorosi e con il fiuto per il talento vinceranno un posto in commissione al fianco di Mogol e i gadget della manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, i docenti di Berklee – College of Music ci raggiungeranno direttamente da Boston per prendere parte alla tanto attesa Finale Europea e premiare uno dei vincitori con una borsa di studio per un corso negli Stati Uniti.

Nel rispetto dei regolamenti e dei protocolli anti Covid per gli spettacoli di musica dal vivo, per partecipare all’evento sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass valido.

L’appuntamento è per il 14 Novembre 2021 alle ore 17:30, presso “Auditorium del Massimo“, Via Massimiliano Massimo, 1 – Roma.